Dubbio uso medicine

salve a tutti
apro questa discussione per avere chiarimenti e consigli,
premetto che ho 21 anni e non ho ancora avuto rapporti sessuali, settimana scorsa sono andato a visita da un andrologo per problemi a scoprire il glande, mi ha consigliato Genatlyn beta per lesioni eritematose (per una settimana) e Elocon per l'ammoorbidimento (possibile?) per 3 mesi, solo ora ho visto che elocon è sconsigliato l'uso a lungo termine, dato che è una zona delicata volevo un vostro parere e consiglio
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la crema indicata appartiene al gruppo dei cortisonici topici, quindi ha una azione antinfiammatoria.

Le modalità e il tempo d'uso sono diversi e variabili e le indicazioni dipendono sempre dalla preliminare valutazione clinica del collega che la sta seguendo in diretta.

Se ci sono poi dubbi sulle particolari indicazioni ricevute sempre chiedere chiarimenti in diretta al suo andrologo, l'unico che può chiarirle il perché di una durata particolare di utilizzo della crema da lei menzionata.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/