Dimensioni pene e falloplastica

gentilissimi,vorrei porvi una domanda piuttosto in uso correlandola però di una specificazione ulteriore.Ho misure che reputo,dopo accurata lettura dei vostri enunciati,nella media;pene a riposo 6 cm circa,in erezione 13 cm.Misure che però mi hanno procurato da sempre ansia da spogliatoio e qualche defaiances dovuta ad ansia da prestazione e misure con partners del passato.Sono sposato e ho un figlio adolescente,mia moglie non ha mai lamentato nulla riguardo le mie misure.Mio figlio risulta normodotato,con misure che superano le mie.Eccomi alle domande:visto che ho letto,tra le vostre risposte ad utenti di questo gruppo,che il miglior andrologo è quello che non esegue falloplastica,ne deduco sia una pratica che,visti i modesti risultati in termini di cm in lunghezza e larghezza e alcuni effetti indesiderati post-operatori,sia sempre da sconsigliare(a parte casi di micropenia,forse anche 2 o 3 cm in più risollevano un pò il morale).Sbaglio? e la seconda domanda è la seguente:relativamente all'articolo pene ed ornitorinco,apprendo che il soggetto ansioso delle proprie misure evidenzia in ecodopler sofferenza dei corpi cavernosi,che vengono più scarsamente irrorati...ma non è una cosa che riguarda anche l'erezione,giusto? voglio dire,non è che chi è consapevole di essere sottodotato raggiunge misure inferiori in erezione rispetto a chi non si pone il problema? es e si,in quale ragione? grazie per le vostre celeri risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le rispondo celermente e sinteticamente.Il più delle volte,il maschio che ritiene di essere ipodotato in stato di riposo,si definisce normodotato in erezione,con normale soddisfazione della /e partner/s...Non esiste alcun riferimento tra dismorfofobia peniena e qualità della erezione...Si compiaccia,quindi,del Suo stato e,particolarmente,dell'aver valutato in maniera soddisfacente,le "qualità" del figliolo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per la celere risposta...quindi se ho capito bene non c'è relazione,per forza di cose,tra un pene " piccolo" a riposo e normale in erezione.e per quanto riguarda la domanda che vi rivolto riguardo la falloplastica,cosa vi sentite dio dire a riguardo? Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...concordo con l'affermazione di Cavallini secondo cui il miglior andrologo é quello che non esegue la falloplastica...chiedere ai medici legali...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ultimissima domanda,per non tediarvi con un argomento che ho capito non vi convinca più di tanto (c'è poi da chiedersi a chi un potenziale paziente dovrebbe affidarsi,visto che vi sono pareri discordanti....o è la storia dell'oste che per forza di cose dice che il suo vino è il più buono?):anche la sutura periostio-fasciale non dà garanzie che vi sia retrazione cicatriziale?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e dimenticavo;anche con la tecnica di Coleman il riassorbimento del grasso iniettato,anche se parziale, è da considerarsi come un fatto inevitabile? grazie ancora per le celeri risposte.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
pregherei gentilmente di potere avere una risposta ai miei ultimi due quesiti,per poter avere un quadro completo della situazione.
Grazie ancora.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto