Fastidio epididimo a cura finita

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che da circa tre settimane accusa un fastidio al testicolo sinistro. Non appena ho potuto sono andato da un andrologo e il risultato dell'esame obiettivo é:

(...) Non segni clinici di varicocele. Conferma con l'ecocolordoppler. Elettiva dolenza alla palpazione mirata del corpo dell'epididimo sx. Non dolenza in sede funicolare pur con testicolo sx ipermobile.

la cura é consistita in
trozocina 1 cpr al giorno per 6 giorni
e se non fosse passato il fastidio
Levoxacin 1 cpr al giorno per dieci giorni

con la trozocina direi che il fastidio é decisamente migliorato ma non scomparso del tutto, con la levoxacina, soprattutto lontano dall'assunzione, quindi a fine giornata, il fastidio ricompariva sistematicamente.
Oggi é il primo giorno senza levoxacina e il fastidio va e viene, dipende molto dalla posizione che assumo. In piedi quasi scompare del tutto, seduto, soprattutto in macchina, si accuisce.

in attesa di un consulto lunedì con il medico di base o, se riesco a contattarlo telefonicamente, con l'andrologo che mi ha visitato, cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non avendo la possibilità di visitarla,un nostro giudizio sareebe solo frutto di un esercizio di fantasia che,in alcun modo,può né compendiare,né,tantomeno,modificare le conclusioni diagnostico-terapeutiche cui sono giunti lo specialista di riferimento ed il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professor Izzo, lungi da me chiedere giudizi circa il mio problema. Rileggendo ho capito che non mi ero espresso in maniera sufficientemente chiara circa la mia richiesta. Volevo chiedere se fare due giorni in più di Levoxacina (fino a lunedì escluso) potrebbe farmi più male che bene.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non Le farà male ma concettualmente non è corretto.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, allora preferisco resistere fino a lunedì e pazienza, penserò ad altro ed eviterò posizioni "scomode".
Le auguro buona giornata.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.