Indolenzimento epididimo

Gentili medici,
esattamente un anno fa ho sofferto di un'epididimite piuttosto rognosa che mi sono trascinato per parecchie settimane e che mi ha lasciato sempre una certa sensibilità a livello del testicolo sx.
Per questo motivo ho continuato a tenermi sotto controllo, l'ultima visita con ecografia l'ho fatta a metà febbraio e il medico è stato molto tranquillizzante. Ora, in seguito a giornate di estremo stress e ansia (problematiche di cui ahimé soffro), ho di nuovo dei dolori simili a quelli dell'epididimite trascorsa, anche se molto più lievi e assai meno invalidanti. In pratica ho un fastidio localizzato nella parte alta del testicolo, che è più o meno presente a seconda dei momenti della giornata.
Ora, al terzo giorno di fastidio ho deciso di prendere un po' di aulin, mattina e sera per vedere che succede. Secondo voi sbaglio? Dovrei comunque fare delle analisi? O se l'indolenzimento è lieve posso sperare che vada via solo con un po' di antinfiammatorio?
Forse è una domanda stupida, ma insomma, mi rimetto al vostro consiglio di esperti. Quanto deve durare un fastidio perché si ritenga necessario tornare dal medico?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,vorrei sapere se la sintomatologia che ci trasmette si verifica anche nei rapporti sessuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la veloce risposta.
Guardi, l'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto qualche giorno prima del verificarsi dei sintomi. Poi per tre giorni circa è stato tutto ok, dopodiché ho avuto una giornata in cui, a causa di forte stress, i testicolo sono sempre stati un po' "tesi". Il giorno dopo mi sono lasciato andare a un atto di autoerotismo ed è stato qualche ora dopo che i sintomi sono iniziati.
Dopo non ho avuto rapporti sessuali, ma solo un altro episodio masturbatorio, durante cui il lieve dolore si è fatto sentire grosso modo nella stessa intensità del resto della giornata.
Pensa possa trattarsi di epididimite vera e propria o c'è la possibilità che sia un indolenzimento dell'epididimo dovuto ai miei trascorsi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...escluderei un'epididimite acuta o sub acuta.Penserei ad un indolenzimento.Va da se che senza vedere sia solo un'ipotesi.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio moltissimo,
a questo punto aspetto qualche altro giorno con gli antinfiammatori per vedere se passa da sé, altrimenti vado a visita.
Speriamo bene!
Buona domenica.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia