Spermiogramma e spermiocoltura astinenza humanitas

Salve, vi scrivo perché il tempo di astinenza dato a mio marito per eseguire questi esami mi è sembrato troppo breve. Cito quello che mi ha scritto dopo aver parlato con loro al telefono

Esami:

Spermiocoltura:
Domenica eiaculo
Lunedì astinenza
Martedì prelievo (contenitore sterile) e consegna entro due ore al palazzo 4.

Spermiogramma:
A maggio con SSN 66 euro
20 febbraio a pagamento 164 euro

Altre due domande: sono prezzi normali per Milano? E poi, non si consegna entro mezz'ora di solito? Mah, spero sappiate illuminarmi .
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Buongiorno
La maggior parte dei suoi quesiti non ha nessuna attinenza con problematiche di tipo medico per cui non è questa la sede in cui potrà trovare delle risposte. Detto questo:
la consegna per lo spermiogramma ha tempi ovviamente diversi da quella per la spermiocoltura trattandosi di due esami che danno informazioni cliniche assolutamente differenti.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo