Problemi post-operazione varicocele

buongiorno , sono un ragazzo di 18 anni e sono stato operato 1 settimana fa di varicocele . in questi ultimi giorni ho notato un certo gonfiore e dolore al testicolo sinistro (quello operato)sopratutto dopo aver avuto erezioni(ad esempio al mattino o dovute alle coccole dalla mia compagna) e ho avuto fuoriuscita di liquido pre-spermatico senza però, ripeto , avere rapporti completi o masturbazione . non vorrei che questo gonfiore possa portare alla comparsa di idrocele o compromettere la buona riuscita dell'operazione.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel consigliarLe di astenersi da coccole e sollecitazioni varie,La inviterei,persistendo il gonfiore,a contattare il chirurgo che l'ha operata,per verificare il decorso post-operatorio.L'erezione non provoca idrocele,ma un sano riposo favorisce il completo ristabilimento del quadro clinico.Si ricordi,tra 6 mesi,di ripetere uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
stia tranquillo ed eviti per almeno un'altra settimana le "coccole" della sua ragazza. Dopo sette giorni dall'intervento non sono consigliate. Comunque appena possibile poi bisogna consultare l'andrologo che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/