Idrocele sx

salve gentili dottori sono un ragazzo di 25 anni ,15 giorni fa ho fatto un intervento per un idrocele testicolo sx con 150 ml circa di liquido al suo interno , il dottore dice che è andato tutto sommato bene, anche se è ancora un po gonfio e non riesco a capire aimè dove si trova il testicolo.....volevo sapere quando era possibile riprendere le normali attività sessuali o comunque anche della vita quotidiana come andare in moto, correre, saltare ecc ecc....e poi mi chiedevo ancora se fosse possibile che quest'idrocele mi causava disfunzioni erettili,perche ho notato che ora dopo l'operazione non ho più questi problemi...attendo cordialmente una risposta se possibile grazie anticipatamente buon lavoro,saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

può fare ciò che crede e se nel postintervento è presente ancora uno stato infiammatorio eviti per il momento traumatismi diretti (moto, bicicletta ecc)

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la tempestiva risposta, e per quanto riguarda la seconda parte della domanda? è possibile che l'idrocele influisca sull'erezione?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi di no
[#4]
dopo
Utente
capisco le faccio un ultima domanda dopo di che la saluto e la ringrazio,avendo ancora l'ematoma o comunque essendo gonfio è doloroso se dovessi avere un eiaculazione?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
può avere tutte le eiaculazioni che vuole.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta cordiali saluti dottore
[#7]
dopo
Utente
salve gentile dottore a poco piu di un mese e dieci giorni , per l'esattezza 43 giorni dall'intervento all'idrocele sx accuso un leggero fastidio nella parte superiore del testicolo ......non è proprio un dolore, è una specie di dolorino intermittente come quando pulsa un dente o una ferita , non so se rendo l'idea... non è il testicolo in se ma il tratto come dire "morbido "che sta sopra , penso si chiami epididimo ma magari mi sbaglio.... volevo chiedere se è "normale" e perchè dopo tutto questo tempo non è tornato alla forma originaria.in attesa della vostra risposta le auguro una buona serata..
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la forma del suo epididimo, se di questo si vuole parlare, è sempre la stessa e comunque se vuole valutare di cosa si tratta serve una visita in diretta eventualmente accompagnata da una ecografia testicolare.

Un cordiale saluto