Il testicolo affetto

Mi domandavo se fosse normale sentire leggermente più dura al tatto il testicolo affetto da idrocele riscontrato con ecografia e con esame obiettivo dall'urologo.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che qualsiesi versamento che interessi le guaine di rivestimento delle strutture intrascrotali,didimi,epididimi e deferenti,dia luogo ad un aumento della consistenza delle stesse.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi oltre alla consistenza è normale la sensazione di avere anche il testicolo e le guaine circostanti leggermente maggiori rispetto al controlaterale.
Da ecografia i testicoli veri e propri sono di egual misura.
Invece con la palpazione fatta da me il testicolo con idrocele sembra più lungo è un illusione causata dall'aumento di liquido che circonda il testicolo?
Grazie dottore?