Idrocele

Buon pomeriggio,

sono stato operato di Varicocele SX a Giugno 2013.
A 4 mesi dall'intervento, avendo ancora l testicolo gonfio, l'Andrologo mi ha fatto una ecografia e m ha dignosticato un idrocele (60cc) dovuto molto probabilmente all'intervento di varicocele.

Premesso che ho già prenotato la visita con il chirurgo che dovrebbe operarmi, vorrei sapere se l'idrocele influisce negativamente sulla fertilità

Grazie1000!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non influsce e personalmente operererei solo se da fastidio.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la sollecita risposta che in parte mi tranquillizza. Purtroppo il fasctidio c'è.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora lo operi tranquillo.