emissione di liquido di Cowper prima dello spermiogramma

Salve, ho fissato un appuntamento per il prossimo martedì per effettuare uno spermiogramma, ovviamente ho rispettato le regole previste per l'astinenza sessuale da 3 a 5 giorni (nel mio caso ho optato per 3 giorni), tuttavia domenica mattina, mi sono reso conto, senza volerlo, di aver emesso (senza stimolazione manuale) alcune gocce preiaculatorie (liquido di Cowper); questo andrà ad interferire con l'esito dello spermiogramma? E' necessario che debba disdire l'appuntamento? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la secrezione e' stata successiva ad una stimolazione sessuale non culminata nell'eiaculazione,disdica l'appuntamento.Se la stessa e' stata spontanea,puo'eseguire l'esame.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Direi stimolazione sessuale solo visiva senza alcun intervento manuale o coitale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...puo' fare l'esame.Cordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
faccia l'esame nel giorno stabilito ma, se il risultato non fosse normale, cerchi di ripeterlo per eliminare dubbi circa la corretta raccolta dello sperma.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org