Macchie sul glande

Buongiorno,
vi scrivi per avere informazioni su macchie e rigonfiamenti che mi sono venuti sul glande.
Inizialmente ( parlo di mesi fa ) avevo sul glande come un alone biancastro sottopelle ... con tempo e' diventato sempre piu evidente e ora la zona ha dei rigonfiamenti, ha dei rilievi, sembra che ci siano anche delle bolle di liquido sottopelle. Contemporaneamente i bordi del filetto sono coperti da pelle bianca, piuttosto durina che sembra tornare alla normalita' mettendo della normale crema ma l'effetto dura poco.
Ho gia' fatto una vistita dal medico comune che ha provato a farmi fare una cura con Difulcan e mi ha consigliato di provare anche con le pomate leggere tipo gyno canesten ma non ho ottenuto nessun risultato. Ora ho preso l'appuntamento sia da un'androlo che da un dermatologo ma i tempi di attesa sono davvero lunghi, si va a settembre.
Il problema non mi da alcun fastidio ma la cosa mi preoccupa.
La descrizione forse non rende, sarebbe meglio una foto ma vedo che non si puo' inviare :-(
Grazie comunque, resto in attesa di vostra risposta.
Cordiali saluti.
Christian
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non possiuamo fare ne diagnosi ne terapia. Quindoi anche se manda foto nulla facciamo. Le suggerisco di:
1) Controllare la partner,
2) Proteggere i rapporti con profilattico fino a guarigione,
3) Eseguire esami del metalismo degli zuccheri: glicemia, esami urine. Tali problemi più frequenti con glicemia alta.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, pensavo si potesse arrivare ad una risposta di massima.

Buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Probabile infiammazione. Ma più di così, non si riuscvirà mai di qua.