Il problema e' l'erezione incompleta non riuscendo percio

salve,
gentili dottori volevo sottoporvi il mio grande problema; ho 20 anni ieri mentre ero con la mia ragazza dopo aver fatto un po di preliminari, il mio pene si e' ammosciato, nno riuscendo a penetrarla! ero vergine e dopo questa figuraccia sono disperato! problemi di eiaculazione non penso di averne, il problema e' l'erezione incompleta non riuscendo percio a penetrarla. cosa puo' essere? sono veramente disperato mi e' crollato il mondo adosso ieri sera. la ragazza domani vuole riprovare; come faccio? se non riesco?
aiutatemi voi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore,
in questi casi mai drammatizzare , non serve a risolvere il problema contingente e spesso è un atteggiamento che aggrava la situazione. Da quello che ci racconta tutto sembra dovuto ad un'ansia da prestazione in un giovane uomo alla sua prima esperienza sessuale. Non drammatizzi e si ricordi che questa è una situazione che molti maschi hanno vissuto al loro primo incontro. Cerchi di essere sereno , recuperi il gioco che caratterizza sempre un incontro con la propria ragazza, un rapporto sessuale deve essere un piacere e non un dovere! Detto questo poi , come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere finalmente , se non ancora fatto con calma, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
inanzitutto grazie per la risposta cosi rapida!
secondo me e' un problema che mi porto dietro da tempo, perche anche quando mi masturbo riesco solo per pochi secondi a evere un erezione completa al 100% che dopo cala non riuscendo a penetrare, ed e' quello che e' avvenuto anche ieri sera! quindi non penso sia ansia da prestazione anche perche ieri era pari a zero l'ansia; e' oggi che e' salita alle stelle
[#3]
dopo
Utente
oggi sono andato di corsa da un urologo, che mi ha prescritto degli esami del sangue con ricerca di ormoni; quando arrivano i risultati se sono tutto ok parto cn una terapia con minidosi di viagra.
poi a settembre se ci sono altri problemi mi fa fare l'esame l'ecodoppler mi pare.
medici cosa ne pensate?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto segua attentamente le indicazioni che riceverà. Se poi desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org