Concentrazione nemaspermica bassa

Buongiorno,
ho ritirato i risultati dell'esame spermiogramma - alcuni dati sono molto bassi 8che vi descrivo più in basso) e dato che non riesco a trovare niente di simile nelle altre risposte dei forum vorrei chiedere a voi. premetto che ho 37 anni e che negli ultimi 10 mesi ho assunto diversi vaccini per poter lavorare nell'africa orientale per un periodo di 6 mesi.
concentrazione nemaspermica 3 ml
totale per eiaculato 6 milioni
forme tipiche 21 %
emazie rare
cellule epiteliali assenti
alla fine dei dati mi è stato scritto questo referto:
"all'esame microscopico si osservano rarissimi spermatozoi con motilità "agitatoria in loco" (minore di un p.c.v.) e rari con motilità assente (2-3 p.c.v.). modesta quantità di flora batterica.

vorrei sapere quanto sia grave perché non ci capisco più nulla. vi prego rispondetemi...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale trasmesso evidenzia una profonda sofferenza della spermatogenesi (produzione testicolare degli spermatozoi) che,probabilmente,compromette una gravidanza spontanea.Non ci dice se sta attualmente cercando un figlio,né ci fornisce dati sull'età e la diagnosi ginecologica ma,di certo,credo che il problema non sia da attribuirsi ai vaccini cui si é sottoposto.Contatti un esperto andrologo con competenze certificate nel campo della fisiopatologia della riproduzione.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocissima risposta!!!,
da adulto no sono mai andato da un andrologo ma credo di essere stato visitato da piccolo per non so bene quali questione riguardante i testicoli credo.
non ho capito bene quali altri dati avrebbe bisogno ma sono più che disponibile a fornirle altri dati. sto cercando di avere un figlio e con mia moglie sono ormai 6 mesi che proviamo.

la ringrazio tantissimo e rimango in attesa
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che si trattasse di mancata o difficoltosa discesa o permanenza dei testicoli nello scroto ma,va da se che l'ipotesi vada confermata o smentita da una visita andrologica diretta e non telematica.Posta una diagnosi,se ritiene,ci ricontatti.Cordialità.