Cisti sebacea o hpv?

Salve, da un anno ho nel testicolo sx una specie di pallina che dopo avendola schiacciata due volte ricompare.
Non ho pensato sia una cosa grave tranne quando una mia amica mi ha messo in testa del HPV quindi ho subito pensato che potrebbe essere questo.
Da un anno infatti la pallina rimane sempre di uguale dimensione, l'unica cosa che mi fà è prurito.
Ripeto sembra un rigonfiamento ma non verruca, è il caso di farmi andare a vedere? Nel senso, se fosse hpv la cosa si moltiplicherebbe a distanza di un anno?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua descrizione non fa pensare ad un condiloma o altra manifestazione di HPV, comunque si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista per maggiore tranquillità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'ipotesi non vincolante di una cisti epidermidermoidale più che di una patologia sessualmente trasmissibile, le indico due cose:

1) abbandonare l'autolesionismo che non porterà buoni frutti e potrebbe creare infezioni

2) procedere con una visita dermatologica venereologica per chiarire il caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it