Problema pene curvo

Gentili Dottori,

sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per chiedere consulto riguardo il mio problema.

Presento da sempre (non in seguito a malattie o traumi ma credo il problema sia congenito) una curvatura del pene verso sinistra e verso il basso. La curvatura è tra i 20 e i 30 gradi nelle 2 direzioni, non ho dolore durante le erezioni, riesco ad avere erezioni senza problemi e a parte certi casi o posizioni durante il rapporto sessuale non ho alcun tipo di problema.

Le domande che vorrei porre sono un po' diverse dal solito "devo operarmi?":

1) La curvatura può peggiorare col passare degli anni?

2) Tale curvatura può procurarmi in futuro qualche problema di erezione?

3) C'è un metodo non chirurgico per alleviare (anche di 1 solo grado sarebbe un ottima cosa) se non altro la curvatura? qualche esercizio, farmaco, consiglio,...

nel ringraziarvi in anticipo delle risposte colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata/serata.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la curvatura congenita va analizzata da un andrologo esperto,non virtuale...
Comunque,la curvatura non peggiora,non da' ,nel futuro,problemi di erezione ed,infine,non esiste nessuna terapia non chirurgica,ne',tantomeno,esercizio di alcun tipo,che possa modificarne il quadro clinico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una curvatura congenita dell'asta può consentire una vita sessuale assolutamente soddisfacente per se e per le sue partners
La curvatura non può modificarsi.
qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it
purtroppo solo la chirurgia può modificare tale situazione ma lei non sembrerebbe averne bisogno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org