Quantità eiaculato

Sono un ragazzo di 20 anni, e da sempre il quantitativo di eiaculato è scarso. Mi masturbo ogni giorno da anni, e forse se sto in astinenza raggiungo l'1.5 ml di soglia, ma non vado oltre. Eseguirò l'esame del liquido seminale, però manca molto tempo, e quindi volevo chiedere quali potevano essere le cause più probabili. Ho fatto un eco per una cisti e i testicoli sono nella norma, e l'eiaculato non è trasparente o strano se può centrare
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente il volume di un eiaculato dipende dalla produzione di secreti a livello della prostata e delle vescicole seminali che da sole infatti forniscono più dell'80% del volume eiaculato.

Qualsiasi problema a queste due strutture anatomiche può alterare in modo significativo questo parametro seminale.

Detto questo senta o risenta il suo andrologo di riferimento, faccia l'esame del liquido seminale e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/