Frenulo e rottura

Buonasera dott.ri,dopo aver giocato con il partner senza rapporti sessuali nè orali,mi ritrovo a distanza di 4-5gg con il frenulo che è leggermente bianco e sembra essere meno uniforme rispetto a prima, ovvero v'è un tratto di discontinuità come se in quel punto si stesse rompendo.Premesso che non sono un ragazzetto e non mi preoccupo più di tanto, volevo solo capire se fosse possibile una cosa del genere,cosa fare in caso di rottura visto che lei è vergine quindi non vorrei spaventare nessuno,e se fosse possibile che lo stesso si stia spezzando da solo.Poche domande alle quali chiedo una semplice e diretta risposta senza che mi venga fatta la solita affermazione pubblicitaria "si rechi dal suo andrologo di fiducia".Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non mi risulta che in questo blog si faccia la pubblicità citata, la risposta è semplice, in caso di rottura accidentale, deve tamponare la lesione schiacciando per almeno 5 minuti e quindi disinfettarsi, nel caso la lesione sia parziale, oltre a quello già detto, successivamente si dovrà confrontare con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
Gent.mo dott.Maretti, La ringrazio per la risposta e Le richiedo: v'è più probabilità che si tratti di una rottura piuttosto che di una infezione?? non è facile ovviamente saperlo e capirlo senza poter vedere, "a naso" dico e chiedo: può essere che sia questo atteso che si vede il frenulo non più lineare e talvolta brucia durante il mitto?? in ogni caso se mi trovassi in difficoltà devo disinfettare e tenerlo premuto fin quando non si ferma il sangue,poi da quello che si legge nel forum pare che non sia consigliabile provvedere alla circoncisione ma talvolta si rende necessaria per evitare una seconda rottura. Personalmente la rottura è sul tratto centrale....comunque attendo Vostri consigli in merito.Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Cerchiamo di comprenderci, lei scrive "Personalmente la rottura è sul tratto centrale....", quindi abbiamo appurato che è lesionata la parte centrale, quindi se si trovasse in difficoltà e cioè se sanguinasse deve tamponare la lesione schiacciando per almeno 5 minuti e quindi disinfettarsi. Se la rottura è parziale deve andare dallo specialista per effettuare una frenulectomia e non la circoncisione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
Gent.mo dott.Maretti La ringrazio nuovamente,essendo anche io professionista comprendo che non possiate spingervi oltre senza avere dinanzi il problema ed anche per questo mi recherò dall'andrologo a stretto giro.In realtà nel mio caso la parte bianca che pare spezzarsi è giusto al centro del frenulo,quindi rimarrebbe teoricamente metà attaccata al prepuzio e metà al glande.La mia "preoccupazione" è come tamponare un eventuale rottura,anche spontanea e se vi fossero particolari accorgimenti da prendere,quindi disinfettarsi come meglio si crede o meglio utilizzare qualcosa di specifico??grazie ancora e cordialmente La saluto
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
RIPETO: "se sanguinasse deve tamponare la lesione schiacciando per almeno 5 minuti e quindi disinfettarsi. Se la rottura è parziale deve andare dallo specialista per effettuare una frenulectomia e non la circoncisione". Può disinfettarsi inizialmente con acqua ossigenata e quindi subito dopo recarsi dallo specialista che in base alla lesione le dirà come comportarsi.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2021
Ex utente
benissimo grazie,nella speranza che queste risposte siano di ausilio agli altri utenti, auguro buon fine settimana e ringrazio per la spiegazione "spicciola" per chi come noi non è specializzato in detta professione.Grazie
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, ma più' di così' ......non c'è nulla da dire.

Cordialità'