Dolore testicolo sx

Salve! Oggi, mentre stavo coricato su di un fianco(quello destro), ho avvertito un improvviso e intenso dolore al testicolo sx... mi son sentito improvvisamente "tirare"... come se qualche vena si fossi accavallata. Il dolore/fastidio è scomparso nel giro di qualche millesimo di secondo essendomi poi alzato. Ora non avverto più nulla... cosa potrebbe essere stato? Premetto che l'ultimo ecografia l'ho ftt qualche mese fa e non risultava niente di allarmante. Secondo voi è qualcosa che merita di essere approfondita? Grazie!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
a volte una ipermobilità testicolare può essere causa di dolore ricorrente al testicolo. Se non lo ha mai fatto è necessario che esegua una visita andrologica per verificare quanto da me presupposto con i limiti della valutazione web.

Per approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese