Dolore testicolo

Buonasera,
Due giorni fa mi trovavo seduto sul divano, quando ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio al testicolo sinistro, come se si fosse gonfiato leggermente; questo fastidio ha iniziato a presentarsi in modo intermittente, a volte coinvolgendo anche quello destro...
Da stamattina ho iniziato ad avere un leggero dolore nella parte bassa della schiena (più precisamente a dx) e anche alla gamba dx... Non so se questi sintomi possano essere collegati e sinceramente non capisco come tutto sia potuto iniziare! Potrebbe essere qualcosa riguardante l'inguine e non direttamente i testicoli?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo vedere di persona,penserei,in prima istanza,ad un problema sciatalgico,poi ad un risentimento erniario e/o pubalgico ed,infine ad un idrocele.Ma potrei anche pensare ad una contemporaneita' di patologie.A questo punto,e' chiaro che una visita diretta si imponga,cosi' come un eseguire un ecocolordoppler scrotale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Comunque potrebbe anche essere qualcosa di urgente? Perché, causa impegni fuori città, non posso prenotare la visita prima della settimana prossima...
Al momento il dolore alla gamba è passato, ma prosegue comunque quello al testicolo, seppur con minore intensità