Irritazione pelle esterna scroto

Gentili dottori,
da qualche giorno mi sembra di avere la pelle esterna degli scroti infiammata. A volte, soprattutto la sera mi da prurito, ma se provo a grattarmi dopo il sollievo iniziale mi bruciano da morire. Ho provato ad vedere se fosse presente un irritazione o qualche sfogo, ma nulla, sono perfettamente normali d'aspetto. Vi ringrazio anticipatamente per ciò che potrete dirmi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il prurito in regione scrotale può essere il risultato di diverse cause, ad esempio una micosi. Diverse cause possono cioè dare lo stessi disturbo; bisogna valutare direttamente. Si sottoponga a valutazione medica diretta, poi ci sappia dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it