Lieve fastidio al testicolo sinistro e minzione più frequenta

Ciao a tutti,

da una settimana circa accuso un lieve fastidio al testicolo sinistro: non è un dolore forte, è solo un fastidio molto lieve ma che comunque persiste per tutta la giornata alternandosi. Va via poi ritorna così, ciclicamente.
In più ho notato che vado al bagno molto più frequentemente rispetto a prima, quando non accusavo questo lieve fastidio.

Ho notato che una piccola vena è più "blu" delle altre (e quindi più visibile delle altre) nella posizione circa da dove viene il piccolo fastidio.

Vi chiedo aiuto...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, anche in modo un pò confuso, potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie uro-seminali (vescica compresa).

Senta ora un bravo andrologo od urologo e con lui valuti le indagini colturali ed ecografiche da fare.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

E' possibile si tratti di varicocele?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è da escludere e, su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo sempre da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno oggi diagnosticato un varicocele al testicolo sx.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, allora segua le indicazioni cliniche ricevute.