problemi erezione post intervernto varicocele scleroembolizzazione

Buonasera Dottri, oggi vi scrivo xke da dopo un intervento scleroembolizzazione varicocele di quarto grado operazione fatta un anno fa diciamo che non ho piu le risposte che avevo prima. Per molto tempo dopo intervento ho avuto ansie riguardo a una mia masturbazione fatta a 13 giorni post intervento. Ma diciamo che con ecodoppler fatti gia due volte non vi sono stati problemi e queste ansie direi di averle passate. Il vero problema e che prima intervento avevo erezioni anche spontanee es mattino magari prima di dormire. Dopo intervento ho queste erezioni sparite mattino sera e anche magari in presenza di belle donne. Diciamo che come erezioni spontanee sono proprio a zero. Mentre con masturbazione fatico a raggiungere la massima erezione. Che problema puo essere? Il mio andrologo mi disse che e dovuto ad un problema psicologico. Per me non e cosi. Puo essere che magari ci sia qualcosa ke non vada esempio problemi ormonali o altro oppure valori non aposto? Cosa mi consigliate? Grazie Buona Giornata Slt
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee,nel suo caso,non hanno alcun valore ne' diagnostico,ne' prognostico.Non esiste una relazione tra terapia del varicocele e problemi sessuali legati ad un calo ormonale.Condivido l'atteggiamento del collega di riferimento reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dtr grazie x la sua risposta... comunque se da ecodoppler risulta tutto aposto significa ke l intervento e andato a buon fine... infatti quello ke mi portava e mi porta tuttora a pensare ke qualcosa non sia andato bene causa mia masturbazione anticipata sono queste cause che ho avuto sull erezione spontanea assente e la fatica a raggiungerla confronto a prima. Comunque vorrei magari indagare su esami ormonali e vedere se magari si e abbassato qualcosa... poi magari anche uno spermiogramma che da dopo intervento non ho ancora fatto. Che ne pensa? Aspetto una sua risp grazie Dtr Buona Serata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la masturbazione non può aver creato i problemi che ci trasmette.Si faccia guidare da un esperto andrologo,reale e non virtuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dtr sara fatto infatti. Ho chiesto apposta qualche parere in piu a voi che fino ad oggi mi avete aiutato... grazie di tutto saluto e un abbraccio