Ipogonadismo

Salve, HO 46 anni sulla base di alcuni sintomi che vi indicherò, ho effettuato degli esami. I sintomi sono:
- nullo desiderio sessuale, quindi libido pressoché assente e assenza quasi totale di erezioni mattutine,
- elevata affaticabilità, stanchezza mentale, umore con sbalzi, mancanza di iniziativa, mancanza di concentrazione e problemi costanti di memoria(già alla mia età);
- ridotta massa muscolare,
- timbro vocale basso un pò cupo non proprio sviluppato e articolazione del linguaggio un pò lento,
- criptorchidismo testicolo dx, ,
- crescita lenta della barba,,
- scarsa energia e vitalità e apatia.
Sulla base di questi sintomi ho effettuato gli esami del Testosterone totale 331 ng/dl , shbg 25 albunimia 4,6.

Qualcuno mi saprebbe indicare da chi andare. Sono disposto anche a spostamenti.

Sul sito https://www.nebido.com/tools/index.php/en/.../free-calculator (NEBIDO BAXER) ho verificato che per il testosterone biodisponibile dovrei erssere appena a limite mentre nella sezione TESTOSTERONE CONVERSION il risultato indica un eventuale ipotesi di cura di Testosterone. (sostituti di testosterone può essere raccomandato basato sulla libera T).
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se aggiunge pro lattina fan e LH da chi vuole mela sua città
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cavallini,
di seguito riporto esami effettuati con date riportate e ultimo testosterone.
Mi trovo a Bologna.
Grazie e buon lavoro.

Data 28.02.15
FSH 9.4 mU/mL ( 2.1--18.6)
LH 4.4 mU/mL ( 1.0--8.0)
PROLATTINA 5.0 ng/mL (2.0--15.0)
TESTOSTERONE 3.37 ng/mL (3--10)
TESTOSTERONE LIBERO 11.3 pg/ml ( 5.6--40.0)
PSA ( Antigene prostatico) 0.69 ng/mL (< 4.00)

Data 20.03.15

CALCIO 10.3 mg/dL ( 8.5--10.3)
ALBUMINA 4.8 g/dL ( 3.5--5.3)
TSH 1.46 microU/mL 80/558 (0.27--4.20) metodica ECILIA 5%
SHBG 25nmol/L (10--73) metodica ICMA
Vitamina D 25 OH 15.3 microg/L (10--30 insuff.)
TESTOSTERONE 3.16 ng/mL ( 3--10)
TESTOSTERONE LIBERO 10.50 pg/ml (5.6--40)

Data 12.08.16
Testosterone 331 ng/dl

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non vedo alterazioni.per il resto vale quanto detto
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ma non ho compreso bene quanto ha detto. Potrebbe ripetermi il suo parere?
Grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gli esami indicano che la sua patologia non è ormonale. Per sapere da dove viene serve visita