Circoncisione, glande scoperto, fastidio, dolore

Salve,
Qualche anno fa mi sono circonciso per motivi culturali, prima essendo grasso dopo l'operazione avevo il glande coperto; sono dimagrito e il pene mi si è allungato un pochino, ora è uscito ed è sempre scoperto, mi da fastidio lo sfregare con le mutande, è normale?
Quando provo a tirare su i testicoli sento un dolore/fastidio sotto il glande, è normale? qundo mi sdraio/siedo e quando mi alzo è come se stessi sfregando con della carta vetrata, è normale?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Rientra tutto nella normalità, vedrà che con il passare delle settimane tale fastidio si attenuerà fino a scomparire, ora deve avere solo pazienza e aspettare che la mucosa del glande si cheratinizzi.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
E quanto tempo ci vuole circa?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende è molto soggettivo comunque nell'arco di 4-6 settimane.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie
Ma ci sono metodi per velocizzare il "fenomeno"?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
tenerlo il più possibile scoperto.

Cordiali saluti