''pallina all'inguine''

Salve
Da circa tre giorni,ho notato un rigonfiamento (come una pallina per essere schietti) non piu' grande di 1 cm - 1 cm e mezzo. Toccandola risulta dura e rotondeggiante.Questa si trova praticamente nella parte sinistra, all'inizio della parte genitale,quasi all'inguine e non proprio sul testicolo...ma comunque e' vicina.
Per attivita' sportiva, sono solito radermi (anche con rasoio), ma adesso ho smesso e la peluria e' ricresciuta in quantita' normale,ma il problema e' sorto in questi 3 giorni. 4 anni fa ho avuto una ciste quasi sullo stesso punto,curata con antibiotici orali e completamente riassorbita. Inoltre in questi giorni ho effettuato uno sforzo al lavoro che mi mette qualche dubbio nell'associarlo al mio problema.
la ''pallina'' si presenta non troppo fuori dalla pelle.Al tatto e' ben percettibile e non e' dolorante,ne' arrossata.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
temo che sia impossibile per me e per chiunque formularte una diagnosi anche solo indicativa sulla nqatura di tale lesione (ernia? linfonodo? cisti? ecc...)
Le consiglio di farsi vedere da un collega.
Faccia sapere