Uno spermiogramma risultato numero dei nemarspermi normale

CARI DOTTORI VOLEVO FARVI UNA DOMANDA
MIO MARITO E' STATO OPERATO DI VARICOCELE 3 ANNI FA A NOVEMBRE ABBIAMO EFFETTUATO UNO SPERMIOGRAMMA RISULTATO NUMERO DEI NEMARSPERMI NORMALE E IPOCINESIA MEDIA, CURA EFF SPER GIN Q 10.
IO A DICEMBRE SONO RIMASTA INCINTA MA COME GIA DETTO GRTAV ANEMBRIONICA.
ORA LE CHIEDO E VERO CHE CON IPOCINESIA MEDIA E DIFFICILE CONCEPIRE ?
LA MIA GRAVIDANZA AVVENUTA DOPO SOLO 10GG DI CURA E STATO UN CASO?

LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

direi che una cura non può avere efftto dopo dieci o venti giorni, comunque riprovate e magari ci faccia sapere i dati precisi del liquido seminale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
potrebbe tradurre in fattori numerici la diagnosi di ipocinesia (astenozoospermia). E magari fornirci informazioni anche sul resto dei parametri dell'esame?
Un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Sig.ra concordo pienamente con i colleghi Il farmaco che suo marito assumeva non c'entra nulla. Doveva rianere gravida. Insistete.
Se comunque ci invia tutti dati dello spermiogramma potremmo essere più precisi.

Un cordiale saluto

x

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ECCO I DATI

GGastinenza:4
volume(ml) 2
colore: biancastro
odore: sui generis
viscosita: normale
coagulo alla raccolta: normale
fluidificazione:in 30'
coaguli dopo fluid.: alcuni
aspetto . opalescente
ph:7.5

N SPERMATOZOI/ml 30x 10alla6
n totale spem.eiaculato : 60x 10 alla6
agglutinazione: assenri
centrifugato .NO
CELLULE ROTONDE: 2.0x10alla6/ml
leucociti: 0.1x10alla6/ml
emazie: 3/ul
cristalli: rari
detriti cellulari:rari

MOTALITA'% 1H 4H
TIPOA 6.6 5.0
TIPOB 23.3 20.0
TIPOC 3.3 1.0
TIPOD 66.8 64.0

n spermatozoi mobili(a+b+c)/eiaculato 19.9x10alla6

T.M.C. 17.9X10ALLA6
(SPERM.MOBILI PROGRESSIVIA+B)
(v.n.>10x10alla6)

MORFOLOGIA (secWHO3 ediz.)%

forme normali 29
anomalie della testa 23
an. pezzo intermedio e collo 24
anomalia della coda 16
residui citoplasmici 4

cellule immature 0.3x 10alla6
vn<5x10alla6
MIXED ANTIGLOBULIN REACTION: /%
TEST DI VITALITA' (EOSINA) 45% DI FORME INCOLORI A1H
IPOOSMOTIC SWELLING TEST 37%

volori di riferimento (sec.who-1992)

quantita' in ml 2-4
ph 7.2-8.0
fluidificazione. completa dopo 30' atemp. ambiente
concentrazione nemaspermica
N.spermatozoi/ml >20x10alla6
motilita'
>50%con motilita' progressiva (a+b)
>25% can motilita'rapida progressiva(a)
a60' dalla raccolta
motilita'
(mot.a) rapida progressiva
8mot.b) lenta progressiva
(mot.c) in situ
(mot.d) immobili
T.M.C. SPZ MOTILITA'a+b :>=10x10alla6
test eosina normalmente gli sperm.vivi non si colorano
mar test <10%
test ipoosmotico: valori normali >65%
morfologie: forme normali> 30%
cellule germinali: 2-4%
emazie assenti
leucociti:<1x10alla6

SPERO CHE SONO STATA ABBASTANZA CHIARA GRAZIE MILLE

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
naturalmente si, è possibile concepire. Ma tenga presente che l'astenozoospermia può essere un serio fattore invalidante l'infertilità.
Non Le resta che rimanere in stretto controllo clinico presso uno Specialista di Sua fiducia.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO