Un pene non circoinciso,quando avviene l'erezione il glande viene esposto dal prepuzio

salve, scusate la mia ignoranza, sono un ragazzo, ma da un pò sono confuso appunto sul mio apparato genitale..
ma su un pene non circoinciso,quando avviene l'erezione il glande viene esposto dal prepuzio "automaticamente" o bisogna "fare a mano"?
non riesco a capire,e ho dei dubbi sul fatto se ho o no la fimosi...
grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

non è assolutamente detto che il prepuzio debba abbassarsi automaticamente in corso di erezione; se scende con facilità in erezione anche se con manovra manuale, siamo perfettamente nella normalità.

Se permanessero dubbi, consulti un andrologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mia mamma mi ha detto ceda quando sono nato ho una piccola quantita di pelle (prepuzio) in piu. ma penso niente di grave.
é che quando il glande viene esposto, in erezione, cè una piccola parte di pelle del prepuzio, appena sotto il glande che mi da fastidio. Non dolore ma è solo un piccolo fastidio. Ora non so se questo è normale o bisonga intervenire.

Graie mille ancora, davvero!
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Naturalmente il momento della verità è il rappoto sessuale: se questo avviene senza fastidio va da sè che non vi sono problemi.
Ribadisco che in caso di dubbio una valutazione andrologica può dare delle risposte conclusive.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anche dalla masturbazione può avere risposte se arretra il prepuzio con difficolta o meno.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
All'inizio quando per la prima volta tirai giù il prepuzio ci fu difficoltà, ma dopo un pò di volte che ho provato,ho notato che ora va giù piu facilmente, ma una volta sotto il glande dà sempre fastidio.

grazie mille
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci farà l' abitudine con l' uso. Scusi la frase scherzosa ma veritiera.