Ano e scroto ingrossato

Buongiorno a tutti! Sono un paio di giorni che mi si è presentato un gonfiore tra ano e scroto, come se fosse una vena ingrossata. Inoltre, ho notato un gonfiore anche al testicolo sinistro e un dolore all'inguine sinistro. Alla palpazione di tale gonfiore riscontro un dolore. Anche se il dolore è sempre presente ma più accentuato quando sono seduto. Ringrazio gentilmente chi mi fornirà delucidazioni su quanto mi succede.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
suggerisco una sollecita visita urologica o andrologica per escludere la presenza di infezione in atto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una tumefazione improvvisa e dolorosa del testicolo,si impone una sollecita visita da parte di un andrologo esperto.Potrebbe essere una patologia del testicolo ma,anche,una sintomatologia riguardante l'apparato urinario (renella).Il web non permette assolutamente di discriminare in merito.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per i consigli, ma vorrei chiedere un ultima cosa. Il testicolo non è gonfio ma sembra siano, non so, una vena ingrossata che parte dall'ano fino a giungere al testicolo sinistro. Il testicolo al tatto non mi provoca dolore e le urine hanno un colore normale e non mi provoca fastidio o bruciore. Ma questa, che io chiamo vena, ingrossata al tatto duole, e inoltre provoca formicolio alla gamba sinistra e leggero dolore alla parte inguinale sinistra.

Ringrazio cortesemente.

Gentili saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è un sintomo un po compelsso il suo da interpretare via internet. Consiglio un consulto da collega.