Dolore e "caduta" testicolo

Buonasera,
Mio figlio il 21/03/2009 ha riscontrato un gonfiore nel testicolo destro. Poichè gli causava un forte fastidio, lo ho accompagnato andato dalla Guardia Medica dove, dopo una palpazione, non è stato riscontrato nulla. Tuttavia i giorni successivi diceva di poter sentire delle vene ingrossate, e in data odierna avverto forte dolore nel fianco sinistro e al testicolo sinistro, il quale in un certo momento è persino "caduto", come se si fosse messo in obliquo nella sacca scrotale. Ora è alla stessa altezza del destro, ma provando a muoverlo ricade e ritorna nella posizione precedentemente descritta.
Inoltre tra l'inguine e la parte sinistra dello scroto si può sentire una specie di tubicino gonfio.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere...Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...difficile dire per email, temo ci voglia una valutazione diretta, meglio se specialistica (urologica o andrologica)

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione.
Potrebbe comunque essere varicocele, o qualcosa di più grave?
Mi scuso per l'insistenza