Agoaspirato testicolare

Salve vorrei solo sapere quanto tempo ci vuole x un intervento di ago aspirato al testicolo, se ci sono giorni di degenza e se fa male...Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' agoapsirazione testicolare serve a estrarre spermatozi dal testicolo quando non ce ne sono nell' eiaculato. In questo senso vi sono tecniche più efficaci e meno traumatiche (TESE e soprattutto microTESE) anche se apparentemente appaiono più invasive. Comunque si fa con poche ore di degenza postoperatoria.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, l intervento quanto dura? viene eseguito in anestesia locale o totale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non lo so esattamente poichè non lo eseguo più. Dierei che in 30 minuti se la cava. Per anestesia non so dipende da chi lo fa.
[#4]
dopo
Utente
Andremo in uno studio a Padova, scusi l insistenza ma è molto traumatico?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le ho già risposto alla prima volta. Sia l' agoaspirazione in sè sia le sue sequele sul testicolo son più traumatiche e dannose per il testicolo rispetto a TESE e micrTESE soprattuto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x la celerità delle risposte.