Pesantezza nello scroto dopo orchifunilectomia

Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Esattamente due mesi fa mi è stata praticata un'orchifunilectomia al testicolo destro a causa di un tumore, e biopsia del testicolo sinistro tramite incisione dello scroto. Adesso succede che quando lo scroto è rilassato il testicolo sinistro si "appende" in maniera eccessiva rispetto a prima e lo sento pesante e sento disagio nel muovermi. Cosa posso fare per questa situazione? Ho già fatto un ecodoppler e il dottore mi ha detto che è tutto apposto. Premetto che non ho ancora messo la protesi a destra e colgo l'occasione per chiedervi se è consigliabile metterla o se è sempre meglio evitare.
Ringrazio tutti in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, stento a credere che il chirurgo operatore non abbia rilevato e/o interpretato tale fenomeno,rimasto inspiegato dopo l'ecodopler scrotale.Sulla opportunità della protesi testicolare,credo che sia una scelta che debba partire dal Paziente,e che,personalmente condivido.
Non condivido il non aver fatto ricorso ad una preventiva crioconservazione del liquido seminale,a meno che non sia assolutamente privo di spermatozoi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Izzo
In realtà ho sentito anche il chirurgo che mi ha operato. Lui mi ha detto che la cosa è normale in quanto l'organismo si deve abituare, ma non mi ha convinto molto come risposta quindi volevo sentire anche il parere di qualche andrologo.
la crioconservazione mi è stata proposta dovendo fare due cicli di chemioterapia (PEB), ma purtroppo non è andata a buon fine.
Inoltre ho dimenticato di dirvi che la ginecomastia, che è stato l'unico sintomo che mi ha permesso di scoprire la presenza del tumore, si è riacutizzata dopo alcuni giorni dall'asportazione del testicolo. Finora nessuno mi ha saputo spiegare il motivo.