Correzioni o sistemazione genitali

Buongiorno Dr.

Le domande che pongo sono fuori dal mio caso personale..

Nel navigare in rete sulle problematiche che noi uomini abbiamo sugli organi genitali mi siscitano una serie di doBuongiorno Dr.

Le domande che pongo sono fuori dal mio caso personale..

Nel navigare in rete sulle problematiche che noi uomini abbiamo sugli organi genitali mi siscitano una serie di domande, le mie domande sono tratte dai siti degli andrologi che spiegano le varie situazioni che sanno curare con documentazioni dettagliate ecc., ma essendo che sono privati non capisco se tali patologie devono essere solo curate privatamente o no?.

Se una persona nasce con il pene infossato o altro il SSN, per tali patologie passa le varie cure necessarie per risolvere la problematica?

Una persona che subisce un incidente o altro che compromette la salute degli organi genitali, quindi anche la ricostruzione di tali organi EXNOVO, il SSN passa tali cure?

Se nei casi incui una persona che vuole migliorare la sua condizione di prestazione sessuale utilizzando i trattamenti "estetici" che oggi eseguono i urologi o andrologi privati ma vengono eseguiti negli ospedali?

Saluti e grazie della risposta.

mande, le mie domande sono tratte dai siti degli andrologi che spiegano le varie situazioni che sanno curare con documentazioni dettagliate ecc., ma essendo che sono privati non capisco se tali patologie devono essere solo curate privatamente o no?.

Se una persona nasce con il pene infossato o altro il SSN, per tali patologie passa le varie cure necessarie per risolvere la problematica?

Una persona che subisce un incidente o altro che compromette la salute degli organi genitali, quindi anche la ricostruzione di tali organi EXNOVO, il SSN passa tali cure?

Se nei casi incui una persona che vuole migliorare la sua condizione di prestazione sessuale utilizzando i trattamenti "estetici" che oggi eseguono i urologi o andrologi privati ma vengono eseguiti negli ospedali?

Saluti e grazie della risposta.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
al di fuori della chirurgia estetica dei genitali ritengo che tutto il resto sia offerto (e debba essere offerto) dal SSN.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.

Grazie della risposta, anche se non capisco perchè e stata ripetuta più volte forese intasamento del server o della linea telefonica, comunque anche io sono della opinione che le varie patologie trattate su siti di suoi colleghi debbono essere trattati dal SSN, però Voi medici ciò che fa lo stato in tutta la medicina nel campo specifico operatorio e alcunto nebuloso, perchè non si capisce dove trovare la documetazione se è offerto dal SSN o no, visto che internet offre una vetrina a tutti e ci scrivono di tutto sorge la domanda ma se questo Dottore e privato si porta a casa il lavoro, ma negli ospedali che combinano?.

Io non ho ancora trovato siti di Dottori operanti nel SSN che spiegano queste tematiche che indicano le terapie e che sono offerte dal SSN.

Io penso alle donne che hanno disgraziatamente un tumore al seno e che debbono amputare tale parte la chirurgia plastica in quel frangente dovrebeb essere passato dal SSN la sua operazione di mastoplastica additiva (se non ricordo male il nome).

Invece Lei dice che la chirurgia estetica che alcuni andrologi o urologi offrono privatamente non viene fatta usufruendo del SSN?.

Quali sono che Lei conosce i trattamenti "estetici" che sono praticati dal SSN?

Saluti e grazie per la risposta.