Strana senzazione pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni...

tempo fa, a seguito visita dermatologica, mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica al glande e mi è stata prescritta una cura con una pomata a base cortisonica (da usare in fase acuta) e con un'altra non a base cortisonica (da usare dopo la fase acuta) .. dopo un paio di applicazioni tutto tornava alla normalità.. ma dopo una-due settimane il problema si ripresentava e mi è stata prescritta nuovamente la stessa cura da ripetere all'occorrenza... mi è anche stato detto che con l'arrivo della calda stagione il fenomeno si sarebbe attenuato e così è stato, non è scomparso del tutto ma è notevolmente migliorato.
Ma di recente si è presentato un nuovo problema ovvero una strana senzazione al pene..difficile da descrivere.. tutt'al più si può paragonare ad un lieve senso di mollezza al pene...o, paragonando il fenomeno a qualcos'altro, ad esempio a quando si rallenta la circolazione alla mano per posizione errata e dopo torna normale, si ha un formicolio ed una strana sensibilità... non avverto formicolio ma la sensibilità a cui mi riferivo pocanzi è simile a questa.... Inoltre alcuni giorni tale senzazione è più accentuata, altri meno..

Mi sono recato nuovamente dal dermatologo e mi ha detto che non crede sia in correlazione con la dermatite e che non è da inquadrarsi come problema dermatologico e per tanto mi ha consigliato di rivolgermi ad un andrologo...
di cosa potrebbe trattarsi? Sono seriamente preoccupato...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ha ragione il dermatologo, sytrane sensazioni al pene (parestesie) possono essere dovute a fenomeni neurologici o prostaici. Di qua non posso sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per aver risposto!! Prenoterò al più presto la visità dall'andrologo, ma devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto giù la ciccia (scusi la confidenzialità della frase, ma rende), che se c' è di mezzo la prostata quella è molto sensibile a sovrappeso, per il resto in genere non sono grandi cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Sono magro quindi escludo sia problema di ciccia..La ringrazio nuovamente mi è stato molto d'aiuto perchè da quanto mi sembra di capire non si tratta di qualcosa di preoccupante!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Chiedo scusa ma attacco di sguercite dovuta all' età avevo sbagliato a leggere peso, poi noto ora al voce sesso scrive F.
Scusi ancora.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa, non sapevo a Voi spuntassero i dati della persona a cui è registrato il profilo...credevo soltanto il numero utente. l'intestataria del profilo è mia madre,che ovviamente è al corrente che ho utilizzato il suo profilo..
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto. Nessun problema.