Eiaculazione notturna

Buonasera dottori,
ho fatto una ricerca su questo sito riguardo le eiaculazioni notturne, che a me capitano spesso, e ho letto su molti consulti che non è una cosa molto preoccupante.

Io presento eiaculazione notturne spesso, vale a dire una volta a settimana circa, a volte piu', a volte meno! a me sembra quasi una questione "psicologica". Se vado a letto pensando che non devo eiaculare, cio' non avviene! ma a volte avviene proprio spontaneamente, me ne accoro pure, e mi sveglio!

Questo accade da parecchio tempo,ma non ho mai chiesto consulti.
Secondo voi potrebbe essere un'infiammazzione alla prostata? o qualche problema ad essa? c'è qualche rimedio per eliminarle?

attendo una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'eiaculazione notturna è una normale funzione dell'organismo quando non si ha una regolare attività sessuale.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

molti giovani possono presentare polluzioni notturne che non rappresentano assolutamente una malattia
magari si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org