Dubbio

Siccome ultimamente ho letto parecchi quesiti sul trattenere l'eiaculato, su questo vorrei sapere che s'intende, ritardare o bloccare l'emissione di sperma? Inoltre dato che da quel che ho capito il problema vero lo crea il bloccare una volta avvenuta l'eiaculazione, uno come se ne accorge: forse con una emissione di sperma non coincidente con l'orgasmo, cioè appena dopo o peggio successivamente con le urine??
Grazie tante a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dove ha ricevuto queste confuse informazioni "sul trattenere l'eiaculato"?

Sinceramente il suo quesito non è ben chiaro detto questo poi, se desidera avere comunque più informazioni dettagliate su alcune "dinamiche " eiaculatorie "non positive", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Provo a spiegarmi meglio.
Se uno trattiene prima dell'eiaculazione la ritarda e va bene... ma se uno trattiene nel momento dell'eiaculazione che succede? Lo sperma torna indietro in vescica oppure esce in seguito, una volta finita la contrazione?
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se con forza si impedisce allo sperma di fuoriuscire una parte di questo refluisce in vescica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com