Artroscopia, eparina e anestesia spinale

Buongiorno, sto usando le stampelle e tutore da due settimane causa lussazione rotula e conseguenti distaccamenti osetocondrali di piccole dimensioni. Ora dovrò sottopormi ad artroscopia per rimuovere tali frammenti. L'intervento sarà tra circa 9 giorni con anestesia spinale e volevo sapere se posso continuare con la puntura giornaliera di eparina (fragmin 5000) o se conviene smetterla prima dell'intervento, e se si, quando di preciso. Ho anche iniziato a fare fisioterapia quindi con le stampelle mi mantengo leggermente più in movimento rispetto a prima.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, sicuramente sarà stato il suo Ortopedico a prescriverle l'eparina basso peso molecolare da effettuare in questi giorni prima dell'intervento.
Pertanto le consiglio di proseguire fino alla visita anestesiologica preoperatoria. Il suo Anestesista sarà informato della terapia ( o lo informerà lei). Non vi sono controindicazioni alla somministrazione anche in previsione di una anestesia locoregionale a patto però che siano passate 10/12 ore dall'ultima somministrazione prima di effettuare spinale e intervento.
Sarà il Collega in sede di visita a darle indicazioni in merito.
Cordiali saluti.