Nodulo micro-macro follicolare con lievi atipie(tir2)

CIAO sono una ragazza di 28 anni, e ho appena ricevuto lesito dell' ago aspirato ad un nodulo della mia tiroide....nell' attesa che il mio endocrinologo torni dalle ferie vorrei capire di che si tratta....
QUESITO DIAGNOSTICO
ricerca cellule neoplastiche
REPERTO ANALITICO
materiale colloido-ematico comprendente tiroeciti isolati o riuniti in aggregati e in lembi, che mostrano lieve polimorfismo, polidimensionalita' nucleare, frammisti a sparsi linfociti.
DIAGNOSI
reperto citologico suggestivo per nodulo micro-macrofollicolare con lievi atipie (Tir 2)
vorrei sapere di cosa si tratta e se ce' un rischi di asportazione della tiroide. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Un tyr 2 è abbastanza tranquillo. Mi chiedo se lei ha effettuato esami del sangue per tiroide e nello specifico se ha dosato gli anticorpi antitiroide. Nel caso lei sia affetta da una tiroidite di hashimoto questo è un reperto citologico piuttosto comune. Effettui ecografie tiroidee ogni 6-8 mesi allo scopo di controllare il nodulo e senta il suo endocrinologo con tutta calma e tranquillità.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la sua risp. gli esami del sangue li ho fatti ed e' totto ok. la mia tiroide funziona benissimo ed il mio endocrinologo per ora non mi ha prescritto nessun tipo di farmaco, ma ancora deve leggere il risultato dell'ago aspirato. lo leggera' al prossimo appuntamento. al momento la ringrazio infinitamente per il suo consulto. sicuramente ora sono piu' tranquilla. grazie grazie