Fimosi dubbia

Buongiorno,
il mio dubbio è legato ad una mia possibile fimosi. Col pene flacido riesco a tirare indietro la pelle completamente e senza problemi, mentre in erezione riesco ma forzandolo. E' però sufficiente bagnarlo che l'operazione diventa semplicissima. Mi chiedo allora, soffro di fimosi o no?Premetto che è ormai molto che non ho una relazione stabile, quindi rapporti consecutivi. Di tanto in tanto ho recidive di Herpes, questa situazione può essere la causa?Può essere sufficiente la cosidetta ginnastica prepuziale a risolvere il problema?E se si, va bene se fatta utilizzando su glande e prepuzio l'olio di mandorle dolci?Grazie per la disponibilità e per il prezioso servizio offerto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dovrebbe trattarsi di una fimosi relativa,molto relativa,legata,presumibilmente, ad una secchezza della mucosa del glande e/o ad una ridotta elasticità prepuziale.Credo che abbia già contattato uno specialista,per cui ne segua i consigli legati a favorire la lubrificazione,non sottovalutando l'herpes.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Al momento mi sono affidato ad un dermatologo per il problema herpes, cosa intende per consigli legati a favorire la lubrificazione?Creme idratanti?mi può dare qualche consiglio lei?Grazie mille.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...chi piu' del dermatologo di riferimento puo' consigliarLe un gel idratante,con il vantaggio di averLa visitata?Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.