La curva è un pò verso sinistra

salve sono un ragazzo di 18 anni e sin da piccolo ho avuto una curvatura del pene in stato di erezione. La curva è un pò verso sinistra e nello stesso tempo accentuata verso l'alto e rende il mio pene diciamo a "forma di banana" e questo mi crea molti disagi .... mi vergogno di farmi visitare da un dottore e quindi vorrei chiedere a voi se questa curvatura è normale. Mi sono fatto delle foto in stato di erezione vorrei sapere se si possono postare oppure inviare in privato o se c'è un'altro sito di medicina dove si può. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I problemi estetici sono di secondaria importanza , bisogna valutare la capacità di avere una buona penetrazione vaginale, pertanto sarebbe utile valutare de visu la situazione per misurare il grado di curvatura.
Faccia pertanto e senza indugio una vista andrologica facendo visionare le foto eseguite. Resto a disposizione per uteriori chiarimenti e se vuole può inviarmi le immagini per posta eletronica ,ma le ripeto questo non può prescindere da una vista.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega de Siati che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Dottori grazie per aver risposto.
Tornando a quanto scritto dal dottore De Siati dove trovo il vostro indirizzo per inviarle le foto ? Comunque non ho avuto il coraggio di avere un rapporto sessuale per paura di essere ridicolizzato.
Dottor Beretta grazie per il consiglio ma avevo già letto l'articolo e a questo proposito la curvatura del pene non si può curare anche con gli estensori oltre che con l'intervento ?
Ancora grazie Vi saluto cordialmente
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
eMAIL : de_siati_mario@hotmail.com
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

la strategia terapeutica da lei indicata non viene considerata come valida e capace a correggere un incurvamento penieno.

Sull'invio di foto io personalmente le consiglio di superare ogni inutile indugio o vergogna e di contattare in diretta un esperto andrologo ed a lui, in persona, fare visionare le foto che la riguardano.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Caro Dr. De Siati ho inviato su quel indirizzo le foto
[#7]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
caro lettore ritengo opportuno chiarire che la forma del pene non è uguale per tutti in modo standard come un prodotto di fabbrica, ma il pene come altri organi pur mantenendo requisiti generali comuni, possiede delle differenze che variano da soggetto a soggetto come daltronde succede per il naso gli occhi la bocca le orecchie le mani e tutto il resto, quindi è normalissimo nel suo caso una lieve curvatura in assenza di alcun altro sintomo e con la possibilità di avere rapporti sessuali completi con soddisfazione di entrambi i partner.
riguardo alla sua vergogna di farsi visitare penso che nessun collega potrebbe mai sindacare su aspetti di tipo esclusivamente estetico, tranne che non ci siano correlati dei problemi funzionali come dicevo sopra.
riguardo alla paura di essere ridicolizzato dalla eventuale partner credo debba usare questa eventualità a suo favore per capire che forse non è la partner giusta visto che in tal caso l'unico parametro di valutazione è solo un dato estetico che peraltro documenterebbe una certa immaturità ed "inesperienza" della suddetta partner... per cui si piaccia così com'è e sappia che se dovesse avere dei problemi può sempre consultre il suo urologo di fiducia che non la giudichrà non la ridicolizzerà ed anzi sapra indicarle la giusta strada

Dr. D. Battaglia

[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

nel ribadirle che è possibile avere una ricca e piacevole e numerosa vita sessuale pur avendo un pene "ricurvato" non si crei problemi o "vergogne".
ne parli con il suo Medico .qualche informazione su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org