La circoncisione, come devo muovermi

gentili dottori,

è da molto tempo che noto che ho un eccesso di pelle sul pene. in altre parole, anche quando è eretto il glande rimane coperto dal prepuzio. riesco a tirare giù il prepuzio con le mani, ma questo nel giro di pochi secondi torna a coprire il glande. quando lo "srotolo" poi noto che si arriccia alla base del glande, formando una sorta di anello di pelle, che poi inevitabilmente torna su a coprire il glande.

questo mi causa tra l'altro delle erezioni non sempre eccezionali (spesso perdo l'erezione inspiegabilmente) e una curvatura del pene verso il basso, credo dovuta al frenulo che fa da tirante.

chiedo, secondo voi, questi problemi potrebbero essere risolti con una circoncisione? nel caso, è un intervento che richiede gravi costi o lunghe liste d'attesa?

nel caso questo problema possa essere risolto con la circoncisione, come devo muovermi per effettuarla nel minor tempo possibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,non credo che sia necessario arrivare alla circoncisione,in quanto il prepuzio,per quanto abbondante,scivola sul glande anche in erezione.Quanto ai rapporti tra la brevità del frenulo e la curvatura del pene in erezione,così come il calo del tono erettivo, peraltro saltuario,verranno valutati in corso di visita andrologica,che può proficuamente prenotare a Perugia.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it