Il mio desiderio sessuale era molto alto,... poi solo 3 anni fa ho avuto il mio primo rapporto

Buon dì!
Son un ragazzo di 25 anni gay.
Ultimamente sto iniziando ad avere una grande paura dovuta al fatto che ho un'assoluta mancanza del desiderio sessuale.
Nella mia vita ho sempre provato attrazione per i ragazzi e di questo ne son certo al 100%!
Sin dall'asilo ho avuto sempre interesse per i miei compagni di scuola!
All'età di 15/16 anni ho iniziato a masturbarmi e il mio desiderio sessuale era molto alto,… poi solo 3 anni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio 1° ragazzo!
Dopo una storia durata 7 mesi, ci siam lasciati e dopo questa mia prima esperienza ho incontrato il 2° ragazzo solo dopo 2 anni dal primo rapporto!
Nel frangente di tempo tra la 1° e la 2° relazione, ho sempre avuto pochi interessi verso altri ragazzi, anzi mi dicevo "forse non riesco a trovare quello giusto", anzi … in 2 anni non ho mai avuto altri rapporti.
Inoltre anche quando mi masturbavo non riuscivo a pensar a nulla che mi facesse eccitare!!!!
A volte poteva pure passare un mese dall'ultima masturbazione!!
In pratica come se il mio organo si fosse “atrofizzato”!

Questa stessa sensazione di "non eccitamento" è iniziata dopo circa 2 mesi dalla mia prima relazione!!!!

Allora...cercando su internet, ho cercato alcuni rimedi erboristici che mi potessero essere d'aiuto!
Così ho provato a prendere delle compresse di MACA...ma con nessun risultato!

Dopo la 2° relazione durata circa 3 settimane (perché non provavo attrazione verso di lui),..mi ritrovo a provare dei sentimenti per un ragazzo che ho incontrato da poco!!!
Lui naturalmente è sempre super eccitato, io invece .... mi trovo sempre molto imbarazzato..perchè il mio organo non funziona mai come dovrebbe!!!!
Questo mi rende molto TRISTE!!!!!! Non so cosa fare!!!!!
E' brutto vedere che durante i preliminari ... NON FUNZIONA NULLA!
Non voglio perdere questa splendida persona, ed ora mi trovo PRATICAMENTE SCONFITTO!!!!! L'ultimo fallimento è stato dimostrato IERI!!!!!!
Ho visto un certo distacco nei suoi confronti ... e questo mi fa stare ulteriormente e profondamente MALE!!!!!

VI prego AIUTATEMI!!!!
Mi stanno passando mille pensieri per la mente!!!!!

Non voglio assolutamente perdere questo ragazzo!!!!

Nel frattempo vi ringrazio moltissimo!!!!!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!!!

Dan
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile Dan, la cosa migliore da fare, so che già lo sta immaginando, è rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta di persona. Il deficit erettile e la mancanza di desiderio sono comuni disturbi che possono essere risolti bene.

Nel frattempo dovrebbe attribuire meno importanza a questa cosa, perché a giudicare dal numero di punti esclamativi che ha usato, sta proprio cadendo nella trappola dell'ansioso, confermando e rendendo più probabile futuri insuccessi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!

Quando ho incontrato il ragazzo per la prima volta, mi sentivo carico, poi quando mi son fatto "mille pensieri" che in realtà (spero) non abbiano fondamento, mi son comparsi questi disturbi!

Questi pensieri che mi son creato, riguardano il fatto che questo ragazzo, possa solo considerarmi come un'avventura (cio' che io non vorrei!)

GRAZIE ANCORA!!!!!

PS: Ci vorranno molte sedute dallo psicologo per guarire?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dipende dall'approccio utilizzato. Per l'ansia le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo che usi un approccio breve e concreto, e che sia esperto in disturbi d'ansia.

Per farle un esempio, i trattamenti di psicoterapia breve strategica durano di solito dalle 8 alle 15 sedute complessivamente.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
più si preoccupa della sua erezione, meno sarà probabile averne una soddisfacente: è come se il cervello avesse, anzichè le fantasie sessuali appropriate, come oggetto privilegiato l'erezione, il che come vede è un controsenso.

Si vede che ha paura di perdere questo ragazzo, per questo non riesce a controllare le preoccupazioni. IN questi casi la prima cosa da fare è escludere che vi pssano essere in atto patologie mediche, quindi le consiglio di effettuare una visita andrologica.

A questo punto sarebbe indicata una valutazione psicologica: il trattamento dei disturbi d'ansia (e di erezione) non dura molto.

Provi ad esempio a leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_