La gelosia ossessiva gli e' stata diagnosticata dallo psicologo che era

SALVE,
IL CASO IN QUESTIONE E' DI UNA PERSONA A ME MOLTO VICINA CHE A CAUSA DELLA SUA GELOSIA OSSESSIVA IMMAGINAVA CHE SUA MOGLIE LO TRADIVA CON DIVERSE PERSONE DI OGNI TIPO(PANETTIERI, VICINI DI CASA, FAMILIARI, AMICI). IL TUTTO E' FALSO.
PURTROPPO HA COMMESSO UN TENTATO OMICIDIO ED AL MOMENTO E' IN CARCERE.
HO BISOGNO DI SAPERE SE ESISTONO DEI CENTRI IN ITALIA PER LA CURA DELLA GELOSIA OSSESSIVA DOVE POSSONO ESSERE CURATI DEI DETENUTI. CIOE' SE E' POSSIBILE CURARLO PRIMA CHE SCADA LA SUA PENA.
LA GELOSIA OSSESSIVA GLI E' STATA DIAGNOSTICATA DALLO PSICOLOGO CHE ERA IN CURA PRIMA CHE SUCCEDESSE IL FATTO.
GRADIREI SE VI E' POSSIBILE DI AVERE UNA RISPOSTA URGENTE AL MIO INDIRIZZO E-MAIL.

GRAZIE.

LUIGI.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
in alcuni carceri è possibile usufruire di un supporto psicologico, ma purtroppo non so se sia il caso del suo amico.

Se deve trascorrere invece ancora poco temo in carcere, io gli consiglierei di ricontattare quando esce lo psicologo che lo seguiva prima, con il quale forse aveva una buona relazione

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo , se la gelosia ha portato alla reazione che lei descrive vi è la possibilità che possa essere l'espressione di qualche forma delirante e che può essere trattata sia farmacologicamente che sotto l'aspetto psicoterapico, ma questa non è la sede adatta per chiedere le modalità per ottenere un trattamento in un centro di detenzione. Dovrà interfaciarsi con un legale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks