Una compressa la mattina ed una la sera,potrebbe essere questo farmaco ad aver causato questo

Salve ho 59 nove anni e da circa 2 mesi ho notato che il mio pene si e' incurvato leggermente verso sinistra all'altezza tra il glande e la verga,ma non accuso nessun dolore ne fastidio.
Potreste gentilmente dirmi di cosa si tratta?
Potreste dirmi se una dieta adeguata possa portare a miglioramento,e se si quali alimenti debbo eliminare?
Quali farmaci sono indicati per questa patologia.
Soffro di diabete di tipo 2 da circa 4 anni, prendo regolarmente metformina, una compressa la mattina ed una la sera,potrebbe essere questo farmaco ad aver causato questo incurvamento del pene i valori glicemici sono costanti 125, 135, dipende sempre da quello che mangio,
ringrazio per la vostra disponibilita' Andrea.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non e' il farmaco,bensi' il diabete che ha favorito l'incurvamento del pene.La malattia di chiama Morbo di De la Peronie e merita,quanto prima,un rigoroso approccio diagnostico per stabilire una corretta terapia.
Consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
non credo che il farmaco sia alla base del suo problema, piuttosto il diabete dacui è affetto da 4 anni è con buona probabilita alla base dell'incurvamento favorendo magari la formazione di una placca calcifica. le consiglio una ecografia peniena e d una visita urologica al fine di poter chiarire il quadro ed eventualmente prevenire l'insorgenza di fastidi e disturbi che tra l'altro le non riferisce. continui ad avere tranquillamente rapporti sessuali.

Dr. D. Battaglia

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Egregi dott.Pierluigi Izzo,e dott.Domenico Battaglia,innanzi tutto vi ringrazio per la vostra disponibilita', per aver risposto alla mia domanda.
nel frattempo mi sono consultato con l'andrologo, che mi ha diagnosticato la malattia di Peyronie.
mi ha prescritto,paraminobenzonato di potassio 3g. 4 volte al di'dopo i pasti piu'rigentex 400c.due volte al di',piu' ecografia e visita urologica di controllo fra tre mesi.
Potreste cortesemente dirmi se questa cura e'adeguata?
Vi rigrazio della vostra disponibilita'.

PS.Il sito e' bellissimo ed utilissimo.GRAZIE
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

viste le terapie indicate, il suo andrologo sembra seguire una delle numerose strategie terapeutiche proposte per cercare di trattare questo tipo di patologia.

Le segua e poi eventualmente ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/