Diagnosi differenziale fuga venosa

salve,
ho chiesto un consulto alcuni mesi fa perchè il mio andrologo mi ha consigliato una terapia con cialis 5mg al giorno.
sono un soggetto a rischio "erettile" in quanto obeso e con diabete di tipo 2.
i risultati sono stati scarsi mi ha consigliato di alzare la dose a 20mg 3 volte la settimana.
l'inizio del rapporto è ababstanza tranquillo, ma dopo poco è difficile mantenere l'erezione.
il cialis in passato mi ha dato fastidi (tachicardia, mal di testa,...) già a 5mg, sono un pò timoroso per la dose da 20mg.
inoltre mi ha parlato anche della possibilità che abbia una "fuga venosa" e a quel punto nonostante il maggior apporto di sangue l'erezione sarebbe comunque compromessa.
esiste un comportamento "tipico" della fuga venosa che la distingue da problemi di affluenza di sangue? è vero che se fosse fuga venosa ci sarebbe poco da fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci aggiorna circa lo stato di salute degli ultimi sei mesi (ha continuato a dimagrire?il diabete che andamento ha?).Timori sull'impiegao di tadalafil 20 mg. non e' lecito averne.Piuttosto mi domanderei perche' il 5 mg. non risponda come prima.Sullameventuale fuga venosa,lasci che sia diagnosticata (auguriamoci di no) e poi,eventualmente,ne riparliamo... Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta.
il peso è rimasto stazionario, il controllo del diabete è "decente": a digiuno, di media è tra 125 e 150.
alle volte ho la sensazione che ci sia un rapporto diretto tra glicemia alta e maggiori difficoltà di erezione, quasi una fluttuazione giornaliera, ma non so se ha un senso.
le prime volte che prendevo il cialis (2/3 anni fa) funzionava abbastanza bene: la situazione è peggiorata dopo un'operazione (fimosectomia in seguito a balanopostite);
l'andrologo ha detto che ci sopno tracce di cheratinizzazione del glande a "complicare" la situazione;
insomma, peso, diabete, cheratinizzazione, ANSIA, sia di prestazione che per una terapia che mi spaventa e che ho paura di verificare se è efficace fino in fondo (proverò con il cialis 20mg a vedere se c'è differenza).
consigli?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo aggiornamenti, ritengo,però, opportuno, un controllo andrologico più puntuale,che soddisfi,in diretta e dal vivo,le curiosità e le domande che ci pone.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

quaklche volta, anche in soggetti con patologie variegate come le sue, può essere presente una problematica Veno Occlusiva Cavernosa nel senso,che il sistema venoso non riesce a bloccare il deflusso di sangue dai copri cavernosi.
una soluzione accettabile è quella di aumentare l'afflusso arterioso, usando ad esempio farmaci quali il cialis, viagra, levitra o le iniezioni intracavernose di PGE!, altre volte questo non è sufficiente a garantire adeguata rigidità del pene ed un suo mantenimento sufficiente allora bisognerebbe pensare a soluzioni anche di tipo chirurgico
Ne parli con il suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org