Sintomi premestruali a ciclo concluso

Salve, volevo chiedervi un parere. Il 28 agosto ho avuto il ciclo, dopo un ritardo di 11 giorni,avrei dovuto averle il 17 agosto e invece ho avuto un ritardo, temevo di essere incinta. Durante il ritardo non ho avuto i classici dolori premestruali, seno gonfio e dolorante, dolori al basso ventre ecc. Ho avuto il ciclo durato all'incirca 5 o 6 giorni. Il fatto è che a ciclo terminato mi sono venuti quei dolori che avrei dovuto avvertire prima: ho il seno dolorante, capezzoli sensibili, dolori al basso ventre, quei sintomi appunto premestruali. Da cosa possono dipendere secondo voi? Può essere l'ovulazione in corso o altro?Grazie. Non sono incinta vero?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non e' incinta. Questi sintomi sono legati al periodo ovulatorio (lei si trova infatti al 15 g).
Cordiali saluti

P.S.: le rispondo anche al precedente post che per errore non ho visualizzato

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la celerissima risposta, scusi se talvolta le domande che vengono rivolte sono un pò stupide, ma avere la certezza di un esperto dà più sicurezza. grazie ancora