Utente 129XXX
Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e ieri mattina appena svegliato ho sentito sotto l'ultima costola sinistra (vicino allo stomaco) una specie di forti battiti irregolari durati circa 1/2 secondi, non facendosi tanto caso sono andato comunque al lavoro, ho bevuto un cappuccio e acqua naturale(fredda) e dopo un'ora e mezza ero seduto tranquillo in ufficio e ho risentito nella stessa posizione la stessa cosa di durata circa uguale, solo che dopo questa volta ho iniziato a sentirmi stanco, mi sono alzato per fare 2 passi e ho iniziato a sentirmi un formicolio/mancanza e a vedere annebbiato, sono diventato bianco e mi sono sdraiato per terra alzando le gambe e da li ho ricominciato a star meglio e a riprendere colore.
Successivamente sono andato al pronto soccorso, mi hanno fatto 2 prelievi nell'arco delle 6 ore e 2 elettrocardiogrammi + un monitor cardiaco per circa 2 ore. Ma i risultati sono stati ok. Quindi il medico mi ha detto che sono stati eventi di cardiopalmo che vanno indagati.
Oggi mi è sembrato di averlo avvertito altre 2 volte ma di minor intensità.
Cosa può essere successo? può essere anche una specie di congestione? Mi devo preoccupare?
Mi dica lei se ha bisogno di altre informazioni.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Massimo Tidu
36% attività
12% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Gentile utente:
Non credo debbano destare particolari preoccupazioni, ma ritengo comenque utile una valutazione cardiologica alla luce dell'episodio lipotimico che la ha portata in pronto soccorso.
A disposizione per ulteirori consulti