Utente 273XXX
Buongiorno
Da qualche giorno ho notato la comparsa di alcuni puntinu bianchi sul pene, simili a quelli dell'attaccatura dei peli ma su tutta la superficie. Per la verità non sono vistosissimi e non mi creano alcun fastidio. Potreste dirmi cosa sono? Mi devo preoccupare? Grazie
Simone

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,

probabilmente non si tratta di nulla di preoccupante, ma è sempre difficile sia descrivere che interpretare una alterazione cutanea, che per definizione va valutata direttamente.
Ne parli con il suo medico, che valuterà o meno se avviarla ad una visita dermatologica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori
[#2] dopo  
Dr. Luigi Mocci
44% attività
0% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Gentile paziente,
potrebbe trattarsi di varie cose, da una banale irsutio penis a qualcosa di inettivo o di iirtativo.
Si rivolga con fiducia ad uno specialista dermatologo

buona fortuna

Dr. Mocci
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività
0% attualità
16% socialità
VICENZA (VI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
concordo con il collega Pescatori
[#4] dopo  
Dr. Daniele Masala
28% attività
4% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2006
Provi per esempio a non fossilizzarsi sul problema...è molto facile che sia una suggestione temporanea. Diversamente può tranquillamente prenotare una visita in un ambulatorio di dermatologia.
Dott. Daniele Masala.
[#5] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
in prima istanza, faccia "visionare" dal vivo il problema al Suo Medico di base. Se lui lo riterrà opportuno, di certo La indirizzerà pverso un controllo specialistico, in questo caso dermatologico.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6] dopo  
Utente 273XXX

Iscritto dal 2007
Ne ho parlat con mia madreche è farmacista. Dato che non sono per niente vistosi mi ha portao del TROSID
[#7] dopo  
Utente 273XXX

Iscritto dal 2007
Ne ho parlat con mia madreche è farmacista. Dato che non sono per niente vistosi mi ha portao del TROSID
[#8] dopo  
Utente 273XXX

Iscritto dal 2007
Ne ho parlato con mia madre che è farmacista.. mi ha portato il TROSID per fare dei lavaggi. Poi se non mi passa nel giro di un paio di settimane vado dal dermatologo.. voi cosa ne pensate? grazie