La scorsa settimana ho fatto la risonanza magnetica

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e da 5 mesi a questa parte ho una forte infiammazione del nervo sciatico della gamba dx che mi si protrarae fino alla punta dell'alluce. inoltre ho perso perte della sensibilità nella parte laterale esteriore della gamba interessata.
la notte dormo male, mi sveglio qualche volta col dolore. ho sempre sofferto di scoliosi dall'età dello sviluppo, patologia mai curata definitivamente.
come cure ho fatto una serie di antiffiammatori in compresse, dai cui non ho tratto beneficio e una cura di punture cortisoniche, grazie alle quali ho trovato un pò di sollievo.
la scorsa settimana ho fatto la risonanza magnetica da cui è sorta un'ernia localizzata nella zona l5 s1.
sono abbastanza preoccupata dal fatto che mi hanno detto che l'operazione chirurgica risulta perocolosa, col rischio di paralisi.
inoltre sono anche educatrice in un asilo nido e non so come comportarmi nei riguardi del mio lavoro, visto che devo prendere in braccio i bambini tutto il giorno.
grazie dell'eventuale risposta
a presto

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Chi Le ha detto che rischia la paralisi con l'intervento Le ha detto una colossale sciocchezza contando sulla Sua apprensione e sulla credulità, e non ha nè la competenza nè l'intelligenza per elargire consigli.
Il dolore che descrive è compatibile con il referto RMN, tuttavia per decidere se è necessario un intervento chirurgico o se sono sufficienti delle terapie fisiche occore integrare i Suoi disturbi e le immagini RMN con i segni clinici che possono emergere da una visita specialistica ortopedica, meglio se presso un Chirurgo Vertebrale. A Firenze può rivolgersi all'U.O. Di Ortopedia di Careggi http://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=159 , oppure chieda consiglio al Suo Medico Curante.
Sicuramente il Suo lavoro richiede molto sforzo per la Sua schiena, ma non è pensabile che debba/possa continuare alla Sua età ad assumere antinfiammatori contuativamente.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molto della sua risposta.
la sua mail mi ha davvero rassicurata, le farò sapere.
grazie ancora