Extrasistole durante corsa

Salve Ho 29 anni come forse avrete letto soffro di extrasistole,a maggio
ho fatto Elettrocardiogramma, Holter dove sono state riscontrate 5 Estrasistole sopraventricolari normalmente condotte ad agosto ho anche eseguito un EcoColorDoplerCardiaco che è risultato essere tutto nella norma, l'anno scorso ho fatto una prova da sforzo dove questa veniva interrotta per eccessivo incremento pressiorio, partito da 160 arrivato a 190 ma tutto il resto era nella norma,
devo dire che sono un tipo ansiosissimo e solo il fatto di dover fare la prova da sforzo mi ha fatto salire la pressione.... perchè misuro la pressione tutti i giorni ed è 120/60-130/60.
ora da una settimana avverto extrasistole durante la corsa, vorrei sapere se è il caso di fare un altra prova da sforzo e se posso continuare a fare attività fisica visto che l'ecoColorDopler e l'ECG di Agosto anno dato esiti negativi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una banale extrasistolia come quella da lei lamentata, è del tutto trascurabile e non di certo limitante la sua attività fisica. Solo nel caso tali fenomeni dovessero ripetersi o divenire più duraturi sarebbe il caso di consultare il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie ancora dottore per la sua celerissima risosta.
Ma se i sintomi persistono che dovrei fare visto che tutti gli esami sono negativi? Dovrei interrompere la mia attività fisica e che rischio corro nei momenti in cui correndo avverto extrasistole? la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Una banale extrasistolia non è fattore limitante l'attività fisica. Stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie tante dottore.