Perdite trasparenti e vischiose

Salve,
ho 44 anni e ho un problema che mi perseguita da quando ero ragazzo. Durante la fase dell’eccitazione, ma anche soltanto quando sono vicino ad una donna che mi piace, fuoriesce copiosamente dal pene un liquido trasparente e vischioso. Il fatto mi ha sempre creato qualche notevole imbarazzo. Ho solo chiesto qualche anno fa al mio medico curante che mi disse che è una cosa normale che capita ad alcune persone.
A cosa può essere dovuto? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la uretrorrea ex libidine e' propria della fase eccitatoria maschile ma,negli anni,puo' essere piu' abbondante anche seguito di un'eventuale stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole seminali (prostata,vescicole seminali,bulbouretrali).Potrebbe essere una buona occasione per parlarne con un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho da poco fatto una ecografia di controllo alle basse vie (circa un mese fa) che ha diagnosticato solo una pregressa infiammazione della prostata e ha riscontrato le vescicole seminali ingrossate. Le dice qualcosa di più?
La ringrazio per il tempo e la cortesia che mi sta dedicando.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é l'ipotesi che formulavo.Credo che sia il caso di impostare una strategia terapeutica.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per le cortesi risposte e buon lavoro.